fbpx

I migliori scooter di media cilindrata 300-350-400

I dati di mercato dicono che gli scooter di media cilindrata sono i più apprezzati dagli italiani. Perciò, ecco qua una classifica dei migliori, rigorosamente in ordine alfabetico.

Peugeot XP400 GT

Peugeot XP400 GT

Nemmeno Peugeot è rimasta immune alla moda degli scooter Adventure, la sua proposta si chiama XP400, Peugeot Motocycles segna un nuovo ingresso nel segmento degli scooter GT. Seguendo la tendenza e il successo dei veicoli SUV nell’automobile, il brand francese ha sviluppato un veicolo potente e funzionale, prodotto in Francia, che completa la famiglia dei veicoli Premium del marchio. Il vestito nasconde tanta sostanza: il suo motore PowerMotion® Euro5 da 400 cc sviluppa 36,7 CV (26,5 kW) a 8.150 giri/min, per una coppia di 38,1 Nm a 5.400 giri/min.

La frenata è affidata a un doppio disco da 295 mm all’anteriore e da un disco singolo da 240 mm di diametro al posteriore, con ABS a doppio canale. La sospensione anteriore è costituita da una forcella a steli rovesciati con escursione di 140 mm assistita, al retrotreno, da un ammortizzatore idraulico.
Stile, performance e un carattere eclettico. Poiché il piacere di guida è fondamentale per il marchio, XP400 è dotato di caratteristiche che gli permettono di collocarsi tra i più divertenti del brand. XP400 è una combinazione di design, potenza e tecnologie che gli garantiscono una grande versatilità, proprio come un SUV. Infatti, grazie alle sue gomme larghe, può muoversi agevolmente su diversi tipi di fondo e non teme il cattivo tempo. Uno scooter comodo, tanto per il pilota quanto per il passeggero, grazie alle maniglie di sostegno e alle generose pedane poggia piedi. Pensato come un vero SUV, XP400 ha anche un cruscotto con uno schermo TFT da 5″, connesso che gestisce una guida turn by turn. La smartkey consente di rinunciare alla chiave di accensione. Infine è presente una presa USB, ideale per collegare o ricaricare il proprio smartphone. Sotto la sella biposto è ricavato un vano che può contenere un casco integrale.

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica