fbpx

Yamaha R6, solo pista

La supersportiva giapponese non avrà più luci, frecce e targa, ma sarà nuda e cruda. Dedicata ai pistaioli, sarà disponibile anche un kit pronto-gara.

Un precedente simile è quello di KTM, con la RC8, qualche anno fa. Smise di proporre la versione targata, con luci e frecce, per offrire solo quella nuda e cruda per girare fra i cordoli. Fu un successo: KTM riuscì, in poco tempo, a vendere tutti gli esemplari prodotti. Del resto il nostro direttore lo dice da tempo e lo ha detto anche in questo video che le moto supersportive dovrebbero essere come lei.

In effetti, questa può essere l’evoluzione naturale per un modello che, come la Yamaha R6, finisce quasi sempre spogliata di tutto il superfluo, gommata slick e caricata su un carrello. Senza considerare poi, il vantaggio economico per chi decide di acquistare una moto al solo scopo di divertirsi con il ginocchio per terra.

R6, SUPERSPORTIVA CHE PIACE

Da sempre una delle scelte preferite da chi gira in pista, la R6 sarà da ora in poi venduta solo in configurazione Race. Yamaha ne ha confermato tutte le caratteristiche tecniche, a partire dal 4 cilindri da 599 cc DOHC con valvole in titanio. Il telaio è ovviamente il Deltabox in alluminio e le sospensioni KYB completamente regolabili.
La R6 RACE sarà disponibile presso i concessionari Yamaha locali da gennaio 2021.

C’È ANCHE IL KIT

Quando, oltre a girare in pista, si hanno velleità di cronometro, non si può prescindere dal mettere le mani sulla moto di serie e migliorarne tutto il migliorabile. In questo caso, Yamaha dà una mano, proponendo un kit di parti speciali GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing) sviluppato per alzare l’asticella delle performance della nuova R6 Race.
Contempla elettronica, impianto di scarico, airbox, tubi freno in treccia, plexi, protezione leva freno anteriore, attacchi per il cavalletto paddock e altro ancora..

Scopri gli articoli speciali

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni