fbpx

Hevik Centralback Armor: sicurezza e comfort

Per molti motociclisti indossare le protezioni significa dover rinunciare, almeno in parte, al comfort, ma è davvero così?

Adrenalina e libertà. Due parole che descrivono alla perfezione il mondo delle due ruote, ma – come ben sappiamo – per quanto bello questo mondo è anche pericoloso. Una volta in sella bisogna ricordarsi che in moto si è meno visibili, meno stabili e più esposti agli urti, per questo le protezioni devono rappresentare un elemento fondamentale per ogni motociclista.

Le zone che contano

A fare la differenza sono soprattutto le protezioni che interessano le parti più delicate del nostro corpo, come testa e schiena. Al giorno d’oggi – oltre che obbligatorio – il casco è ormai accettato praticamente da chiunque. Per quanto riguarda la schiena invece non ci sono leggi che “obbligano” a indossare le protezioni. Nonostante l’assenza di leggi in merito, il mercato offre comunque soluzioni di vario tipo e standard di sicurezza altissimi. I paraschiena in commercio si suddividono principalmente in due categorie: paraschiena esterni e paraschiena interni. La differenza principale fra i due sta nel fatto che quelli interni possono essere utilizzati quasi solamente con giacche dello stesso marchio.

Paraschiena Hevik Centralback Armor

Hevik Centralback Armor

Un ottimo esempio è il nuovo paraschiena HPB04 Centralback Armor di Hevik. Stiamo parlando di un paraschiena interno con certificazione CE CB di livello 2 (il più alto secondo gli standard europei). Il Centralback Armor è realizzato con un sistema multilayer che consiste in una serie di strati sovrapposti in grado di “slittare” individualmente in ogni direzione. Una soluzione che garantisce una protezione maggiore, anche in caso di impatto con angolo sfavorevole. Spostandoci sul comfort è invece importante sottolineare la presenza dei fori per il ricircolo dell’aria nei mesi più caldi.

Paraschiena Hevik Centralback Armor

 

Il paraschiena HPB04 Centralback Armor è disponibile in tre taglie: S/M, L/XL e XL/XXXL nella colorazione unica nero e arancione ad un prezzo di 39,90 euro.

Scopri gli articoli speciali

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare