RIDE125 eXperience Day: tutte le informazioni dell’evento

Il prossimo 8 giugno ad Arese non perdere l'appuntamento con il RIDE 125 eXperience Day, evento unico in Italia perché porta i giovani a provare le moto 125 dei loro sogni in un contesto assolutamente sicuro e gestito da istruttori professionisti. Se non sei mai andato in moto ma vorresti tanto farlo, se sei semplicemente curioso ma anche se hai voglia di provare cosa offre il mercato, questo è l'evento giusto per te

AGGIORNAMENTO: Grazie a tutti per la numerosa partecipazione! Facci sapere come ti sei trovato rispondendo ad un breve sondaggio qui.Ragazzi avete mai pensato di provare una moto 125 gratis in una giornata dedicata interamente a queste moto?RIDE125 eXperience Day è una giornata speciale organizzata da RED-Live e dedicata espressamente alle moto 125 e ai giovani.Non importa che abbiate la patente: grazie agli istruttori a vostra disposizione, infatti, tutti i giovani che hanno almeno 16 anni potranno provare in pista i 125 più “in” del momento in modo assolutamente GRATUITO e in piena sicurezza, in una struttura dedicata alla sicurezza come LA PISTA di Arese. Aprilia, Fantic, KTM, Rieju e Yamaha porteranno in pista le loro novità. Voi dovrete portare solo la voglia di andare in moto.Se non avete ancora la patente o non sapete guidare, non vi preoccupate perché potrete muovere i primi passi in sella seguiti da istruttori professionisti. Chi già ha la patente o sa già guidare potrà provare la 125 dei suoi sogni in circuito, sempre guidati dagli attenti istruttori. Non è necessario nemmeno il casco o un abbigliamento specifico da moto perché tutto l’equipaggiamento di sicurezza necessario sarà messo a disposizione dalle aziende partner.Non sei più giovane? Sei maggiorenne e vuoi provare comunque ad andare in moto? Pista, istruttori e abbigliamento saranno lì anche per te.

Come funziona l’evento RIDE125 eXperience Day?

L’evento ha il patrocinio del Comune di Arese e della Città dei Motori. Partner dell’evento saranno Bosch con la sua area sicurezza, la Polizia Stradale, Alpinestars e Caberg.Potrai ammirare le moto dell’evento esposte al centro commerciale IL CENTRO, adiacente al circuito.Il Ride125 eXperience Day si svolgerà sabato 8 giugno, presso LA PISTA ACI-Sara a due passi da IL CENTRO di Arese. Cuore dell’iniziativa saranno il villaggio espositivo e le aree test, dove provare le moto. Chi lo desidera potrà partecipare ai corsi organizzati dalla Junior Moto School di Yamaha e dedicati ai più piccoli.

Ricordiamo che nel caso di minorenni sarà necessaria la presenza di almeno un genitore 

Rimani aggiornato seguendoci sui nostri canali social: Instagram, Youtube, Facebook, Twitter e Pinterest. Visita inoltre la nostra pagina dedicata al mondo delle 125 con articoli e approfondimenti.

Ti risponderemo presto e ti terremo aggiornato su tutte le novità dell’evento

 

Scopri gli articoli speciali

  • AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 25 Gennaio 2026 at 22:03

    Di solito si torna dove tutto è iniziato solo alla fine del viaggio, ma per il Supercross la storia è un po' diversa. Siamo di nuovo ad Anaheim per una terza tappa più combattuta che mai L'articolo AMA Supercross 2026, terza tappa ad Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 25 Gennaio 2026 at 04:37

    Se San Diego ha scaldato il Supercross 2026, Anaheim 2 farà da paciere o metterà altra benzina sul fuoco? L'articolo Supercross 2026, Anaheim 2: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta lascia il campionato
    by Riccardo Orsini on 24 Gennaio 2026 at 13:43

    Il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team cambia i programmi stagionali dopo gli infortuni di Benny Bloss e Mitchell Oldenburg. L'articolo Supercross 2026, Beta lascia il campionato proviene da Get Dirt.

  • Africa Eco Race 2026: si parte
    by Andrea Cordara on 23 Gennaio 2026 at 17:39

    Manca veramente poco all'inizio dell'Africa Eco Race 2026: ecco il programma e i probabili protagonisti L'articolo Africa Eco Race 2026: si parte proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga
    by Riccardo Orsini on 23 Gennaio 2026 at 17:35

    La fortuna, il 2026 e i team motocross di Beta sembrano stiano percorrendo strade molto distanti in questo inizio di stagione. L'articolo MXGP 2026, infortunio per Rick Elzinga proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bimota KB998 Rimini: la prova in esclusiva a Jerez della superbike italo-giapponese
Honda Monkey, Dax e Super Cub: nuove colorazioni 2026 per le mini-icone senza tempo
Rally di Lombardia, debutta l'adventouring benefico italiano