Stylmartin: gli stivali moto diventano multicolor per i più piccoli

Il 2020 ha segnato un anniversario importante per il noto marchio italiano: Stylmartin ha ormai compiuto 50 anni di attività, affermandosi tra i brand di riferimento per il mondo della moto e per gli appassionati dell’abbigliamento tecnico per strada, pista e guida urbana

Il marchio Stylmartin ha saputo conquistare i riders di tutte le generazioni per la sua capacità di reinventarsi continuamente, offrendo proposte sempre al passo con i tempi e studiate per tutti i motociclisti che vivono a 360° la loro passione per le due ruote. Il classico e il contemporaneo si sono fusi sempre al meglio in tutte le linee Stylmartin, sia nelle sue creazioni altamente tecniche che in quelle più casual. Le novità di quest’anno confermano il trend e la strategia dell’azienda, con i rivenditori e i negozi specializzati che vedono arricchire il proprio catalogo con nuovi modelli firmati Stylmartin.

Stivali da moto, ora anche per i più piccoli

Lo evidenziano gli esperti di Motostorm – portale online di riferimento per il mondo delle due ruote –  che aggiornano le proposte dedicate all’abbigliamento moto con diversi prodotti Stylmartin. La gamma si arricchisce infatti di una nuova colorata versione di stivali moto, dal design sportivo con originali sfumature accese, studiate per il look dei piccoli appassionati delle due ruote. La Speed JR Multicolor è l’innovativa calzatura da rider che si aggiunge alle proposte della categoria con nuovi dettagli in rilievo.

Stylmartin, un marchio storicamente “colorato”

Il marchio italiano, specializzato in scarpe da moto, deve il suo successo proprio alle creazioni per riders dalle grafiche esuberanti, dalle sneakers da donna con motivi animalier agli stivali con finiture dorate e retrò. Il brand fa un passo avanti e accosta ad anfibi e scarponcini per appassionati del look café racer e ai classici Continental, i modelli per i più giovani, che completano in grande stile la gamma della produzione Stylmartin, grazie soprattutto alle protezioni, punto di forza dell’attrezzatura dei piloti di minimoto. Le scarpe da corsa per bambini firmate Stylmartin sono realizzate in resistente microfibra e foderate all’interno con un tessuto traspirante in rete proprio per essere il più possibile leggere e comode ai piede dei giovani riders.

Colori sì, ma anche massima attenzione per la tecnica

La firma Stylmartin è perfettamente riconoscibile anche nel look: la fiamma rossa sul lato interno della calzatura richiama il design grintoso dell’intera gamma. I nuovi modelli per mini moto sembrano dunque non aver nulla da invidiare alle versioni sportive per adulti: le Speed Evo JR sono costruite con una chiusura a cerniera ed una patta di velcro e provviste di una suola antiscivolo simile a quella delle scarpe per adulti. Oltre ai classici rinforzi, le scarpe sono dotate di un cursore metallico nella parte esterna della caviglia ed un altro intercambiabile nella parte anteriore del piede. Insomma, la proposta di Stylmartin si inserisce nel filone dei brand di abbigliamento per moto che portano la qualità di accessori e capi tecnici professionali anche ai più piccoli appassionati delle due ruote.

Scopri gli articoli speciali

  • Una Dakar 2026 storica per Kove
    by Redazione Dirt on 22 Gennaio 2026 at 15:28

    Il Marchio cinese ottiene i propri migliori risultati nel Rally Raid grazie ai continui sviluppi della 450RALLY EX. L'articolo Una Dakar 2026 storica per Kove proviene da Get Dirt.

  • Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato
    by Redazione Dirt on 21 Gennaio 2026 at 17:10

    Non riuscite a rinunciare alla moto neanche nelle condizioni più bagnate? Alpinestars ha lo stivale che fa per voi! L'articolo Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati
    by Riccardo Orsini on 21 Gennaio 2026 at 12:33

    Gli sforzi di un inverno vanificati in due fine settimana per il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team. L'articolo Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati proviene da Get Dirt.

  • KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire
    by Andrea Cordara on 20 Gennaio 2026 at 09:52

    Un mese per i finanziamenti, due mesi per le promozioni: ecco tutte le offerte offroad per KTM, Husqvarna e GASGAS L'articolo KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Rally di Lombardia, debutta l'adventouring benefico italiano
Discover E-Dry by Eleveit, protezione evoluta per ogni condizione
Svelato il prezzo CFMOTO 1000MT-X: si parte da 9.990 euro!