fbpx

Confronto Maxi Enduro 2021

Da anni le maxi enduro dominano le classifiche di vendita e le strade di ogni tipo. Noi abbiamo messo a confronto le tre protagoniste del segmento aggiungendo anche una new entry, chi ne sarà uscità vittoriosa?

I pneumatici della comparativa

Per eliminare tutte le variabili possibili che possono influenzare il verdetto finale abbiamo deciso di equipaggiare tutte le concorrenti con i medesimi pneumatici. La nostra scelta è ricaduta sulle Dunlop Trailmax Meridian, novità assoluta del 2020 che – causa pandemia – hanno fatto il loro debutto solo nel corso di quest’anno. Per scoprire tutte le caratteristiche del pneumatico che Dunlop ha pensato appositamente per le maxi enduro di fascia alta (e non solo), vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Dunlop Trailmax Meridian

Dalla nostra comparativa è emerso l’ottimo comportamento delle Trailmax Meridian che si sono dimostrate un prodotto plug and play in grado di adattarsi, senza particolari difficoltà, alle caratteristiche di ogni singola moto. Mettendo in mostra un buon livello di grip su qualsiasi tipologia di strada. A riprova del fatto che questi pneumatici siano stati pensati appositamente per chi ama fare chilometri troviamo il posteriore bi-mescola. La parte centrale è più dura per garantire una maggiore resa chilometrica senza rischiare di “appiattire” il battistrada durante i lunghi trasferimenti autostradali.

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni