fbpx

1000 km con Kawasaki Z900

Quattro cilindri in linea, spigolosa e inconfondibilmente "Z". Dopo svariati anni è ancora naked più venduta in Europa e noi l'abbiamo voluta studiare nei dettagli. Ecco il racconto dei nostri 1000 km con la Kawasaki Z900 2021

1000 km – Conclusioni

Ed eccoci alla fine dei nostri 1000 chilometri con la Z900. Una convivenza che ho gradito particolarmente. Devo ammettere che all’inizio, reduce dalla memoria della Z800, non credevo di ritrovarmi davanti ad una moto così diversa, così… evoluta passatemi il termine.

Kawasaki Z900

I passi in avanti rispetto alle generazioni sono notevoli, soprattutto se parliamo di telaio e motore. In questi 1000 chilometri ho trovato una moto sincera, divertentissima e soprattutto essenziale. Non essenziale, nel senso che manchi qualcosa o che ad Akashi abbiano lesinato su qualche particolare. Essenziale con accezione positiva, perché se l’obbiettivo di questa moto è quello di far divertire e non di ricercare la prestazione pura, devo ammettere che la sfida è stata decisamente vinta. A questo prezzo credo proprio che di meglio non si potesse fare… Ultima nota quella sul consumo che alla fine dei 1.000 km percorsi su strade di ogni tipo si attesta sui 16,9 km/litro. Insomma questa “media” tra virgolette, palestrata non beve nemmeno tanto.

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte