Dopo il successo della serie speciale Gold Line (commercializzata ed esaurita in poche ore), caratterizzata da livree rifinite a mano, Triumph ha deciso di offrire agli appassionati delle sue Modern Classics, una nuova gamma di dieci modelli in edizione limitata. Si chiama Chrome Collection ed è ispirata alla lunga tradizione custom del marchio inglese (vedi Speed Twin ’37 e Triton ’60) e alla passione per le cromature, molto presenti nella lunga storia del brand. Ad accomunare le dieci motociclette è una finitura cromata esclusiva, elegante e realizzata a mano, che consolida la reputazione di Triumph per la qualità delle finiture e dei dettagli.
Tutte disponibili per un solo anno, le dieci motociclette che fanno parte di questa nuova collezione Chrome rappresentano una nuova interpretazione delle Bonneville, classiche fra le classiche, a cui si aggiungono le carismatiche Rocket 3.
Arriveranno nelle concessionarie di tutto il mondo tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023 e prevedono un costo aggiuntivo variabile fra 350 euro e 900 euro rispetto al prezzo di listino del modello base.
Rocket 3 R Chrome Edition
La nuova Rocket 3 R Chrome Edition calamiterà gli sguardi di chiunque la incroci per strada. Sulla base della livrea monocromatica, il raffinato serbatoio cromato è accompagnato da accenti Jet Black. Stessa colorazione per parafanghi, calotte fari anteriori, fly screen, coperture radiatore, fianchetti e codone. Altri componenti in finitura Matt Aluminium creano un pregevole contrasto cromatico. Alla Rocket 3 R Chrome Edition è dedicato un kit di Accessori custom, che include retrovisori bar end e indicatori di direzione progressivi. Costa 24.300 euro.
Rocket 3 GT Chrome Edition
Stile muscoloso e prestazioni esuberanti, ma anche un approccio rilassato: la Rocket 3 GT ridefinisce il concetto di cruiser moderna, mettendo insieme una scheda tecnica impressionante e una nuova interpretazione dell’idea di Gran Turismo. La versione Chrome Edition prevede serbatoio completamente cromato con accento in Diablo Red, mentre si è scelto il Jet Black per calotte fari, fly screen, parafanghi, fianchetti laterali e protezioni radiatore, e il Matt Aluminium Silver per altri componenti quali la cornice del radiatore o la forcella. Costa 25.100 euro.
Bonneville T120 Chrome Edition
Rappresenta lo stile britannico per eccellenza. La Bonneville T120 combina dotazioni e prestazioni moderne, un motore dal carattere inconfondibile e una cura del dettaglio maniacale. Nella versione Chrome Edition si presenta con un inedito look custom. Il serbatoio è l’elemento principale di questa nuova limited edition 2023: cromato ma con raffinate accenti verniciati in Meriden Blue. A contrasto ci sono Jet Black i parafanghi, i pannelli laterali e la calotta faro. Nel catalogo accessori, è disponibile un fly screen Meriden Blue che rende la moto più confortevole per i lunghi viaggi. Costa 14.495 euro.
Bonneville Bobber Chrome Edition
La Bonneville Bobber è unica nel suo genere. Minimale, essenziale, con un personalissimo stile hardtail custom. In perfetto contrasto con questa attitudine dura e pura, la Bonneville Bobber Chrome Edition sfoggia un elegante serbatoio cromato, delicatamente rifinito da grafiche Jet Black e dettagli quali il badge Triumph triangolare. Sempre in Jet Black sono parafanghi e fianchetti, su cui campeggia il logo Bobber. Costa 16.095 euro.
Scrambler 1200 XE Chrome Edition
La nuova Scrambler 1200 XE Chrome Edition sfoggia uno stile particolarmente cool in vista del 2023: lo spettacolare serbatoio full chrome è arricchito da bande verniciate in colorazione Brooklands Green che abbracciano il classico logo Triumph triangolare. Parafanghi e paracalore sono realizzati in elegante alluminio spazzolato, mentre si è optato per il Jet Black per calotte faro e fianchetti laterali. Costa 17.395 euro.
Bonneville Speedmaster Chrome Edition
Elegante e raffinata, la Bonneville Speedmaster Chrome Edition è l’emblema dell’understatement britannico. Il serbatoio cromato è accostato alla brillante verniciatura Diablo Red. In tinta Jet Black sono parafanghi, pannelli laterali e calotta del faro anteriore. Costa 16.095 euro.
Thruxton RS Chrome Edition
La più carismatica delle cafe racer, nonché il modello che rappresenta il top della gamma Modern Classics di Triumph: la Thruxton RS Chrome Edition. Al centro della scena, il pregevole serbatoio cromato dal design custom e tipico della Thruxton, con dettagli verniciati in Jet Black. Lo schema cromatico della Chrome Edition prevede uno stile two-tone, con diversi particolari in Jet Black: parafanghi, fianchetti laterali, copertura codino e calotta del faro. Costa 18.545 euro.
Bonneville T100 Chrome Edition
La Bonneville T100 Chrome Edition prevede un serbatoio Cobalt Blue decorato da un inedito inserto con effetto metallizzato. A completamente dello stile classico della moto, parafanghi, pannelli laterali, calotta faro sono verniciati in Jet Black. Costa 11.745 euro.
Speed Twin 900 Chrome Edition
La nuova Speed Twin 900 Chrome Edition è caratterizzata da un brillante schema cromatico Red Hopper con accenti a contrasto Jet Black e inserti Chrome Edition, ai due lati del serbatoio, a richiamare il classico logo triangolare Triumph. Pannelli laterali in Jet Black con grafiche dedicate e parafanghi anch’essi in Jet Black completano lo stile urban classic di questa agile custom bike. Costa 9.695 euro.
Scrambler 900 Chrome Edition
La colorazione della Scrambler 900 Chrome Edition è un elegante Brooklands Green decorato da bande Jet Black e da inediti inserti Chrome Edition, che richiamano il classico logo triangolare Triumph. Pannelli laterali e parafanghi sono rifiniti in Jet Black, cosi come le protezioni per il telaio. Costa 11.545 euro.