fbpx

Vespa Piaggio, 75 anni e una versione speciale

75 anni di successi del più famoso tra gli scooter si concretizzano in una versione speciale disponibile per Vespa Primavera e Vespa GTS

Dopo i vent’anni del TMax (e relativa versione limitata) Piaggio è pronta per celebrare un nuovo traguardo, questa volta più longevo: le 75 candeline di Vespa. Arriva anche per questa occasione una serie speciale, già ordinabile. Sarà disponibile per Vespa Primavera (nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc) e per Vespa GTS (nelle cilindrate 125 e 300 cc), nell’unica livrea Giallo metallizzato.

Allestimento esclusivo

L’allestimento che rende speciale la versione 75th di questo scooter leggendario (leggi qui la recensione del volume che racconta la sua storia) prevede una sella in nabuk grigio fumo con cadenino, cerchi ruota verniciati in grigio con bordi diamantati e altre finiture cromate, tra cui i fregi della “cravatta”, la cresta sul parafango anteriore, la cornice della strumentazione, la cover del silenziatore, gli specchi retrovisori e, solo su GTS, le pedane passeggero estraibili.

Vintage sì, ma con tanta tecnologia 

Vespa ha sì un’anima vintage ma non si fa trovare impreparata sul fronte tecnologia. Per i modelli sopra i 50 cc è infatti disponibile il TFT 4,3” full color. Una strumentazione completamente digitale con il sistema Vespa MIA integrato, che collega lo smartphone al veicolo. E per rendere ancora più preziosa e unica la versione del 75° Anniversario, Piaggio ha ideato un “welcome kit”, che comprende una sciarpa in seta con lavorazione jacquard, una targa vintage in acciaio, Owner’s Book e otto cartoline da collezione.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via