fbpx

Zero SR/S Energia nuova

Potenza ai vertici della categoria, nuovo design, connessione e controllo: sono le carte giocate da Zero con la nuova SR/S.

Sulla scia della SR/F, lanciata lo scorso anno, la nuova SR/S si caratterizza per l’elegante design dotato di carenatura completa ed ergonomia rivista per comfort e funzionalità. Costruita attorno al pacchetto di sistemi innovativi Zero, la nuova nata offre potenza, controllo e connessione ai vertici del settore. L’esperienza di guida è unica e si può veramente comprendere solo con una mano sull’acceleratore.

STILE E COMFORT ELEVATI

Ispirata al design aerospaziale, la nuova estetica della SR/S guadagna una carenatura votata alla massima efficienza aerodinamica. Come sempre, fedele alla filosofia di Zero Motorcycles, la forma segue la funzione. Il lavoro ha prodotto un miglioramento del 13% in termini di prestazioni e autonomia della SR/S rispetto alla SR/F.La carenatura, montata sul telaio a traliccio, avvolge il pilota per fornire la massima efficienza aerodinamica e un’autonomia senza eguali.Grazie alla posizione più bassa delle pedane e al manubrio più alto, i rider potranno godere di una posizione in sella più verticale e rilassata. Il comfort ergonomico dellaSR/S è pensato anche per muoversi in due, grazie a una sella più ampia e a pedane passeggero riposizionate, che insieme alla messa a punto della sospensione offrono anche a chi non guida un’esperienza coinvolgente.

EFFORTLESS POWER

Capace di 190 Nm di coppia e 110 cavalli disponibili alla rotazione del polso, la nuova SR/S offre prestazioni ed efficienza ai vertici della categoria, grazie al motore ZF 75-10 e alla batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh. Il propulsore compatto vanta un innovativo raffreddamento ad aria che accresce la longevità, elimina la maggior parte della manutenzione ordinaria e lancia senza fatica la SR/S a oltre 200 km/h di velocità massima. Una singola carica, con l’aggiunta del Power Tank by Zero, permette di coprire fino a 323 km. L’innovativo sistema di ricarica rapida funziona sulla rete, estesa e in crescita, delle stazioni di ricarica di Livello 2 e offre una piattaforma che consente di gestire fino a tre moduli di ricarica indipendenti. Ciò consente un’adattabilità unica e la capacità di ricarica più rapida della gamma Zero. Con tutti e tre i moduli installati, l’SR/S puòcaricare da 0 a 95% di capacità in un’ora. Il telaio a traliccio in acciaio e il forcellone dell’SR/S ottimizzano l’erogazione della coppia alla ruota posteriore, consentendo alla moto di sfruttare tutte le capacità del nuovo propulsore.

EFFORTLESS CONTROL

Grazie al sistema operativo Cypher III di Zero e al controllo di stabilità Bosch (MSC), la nuova SR/S gestisce un perfetto equilibrio tra potenza e controllo, stabilendo uno standard ulteriore per le prestazioni premium. Cypher III funziona da hub centrale, integrando tutti i sistemi sulla motocicletta. In combinazione con il sistema Cypher lIl tutte le funzioni di MSC vengono sfruttate: ovvero ABS, cornering brake control, controllo di trazione e controllo della coppia di trascinamento. SR/S permette ai motociclisti di personalizzare le prestazioni attraverso l’intuitiva App e l’interfaccia del cruscotto di nuova generazione di Zero. La SR/S può affrontare qualsiasi strada indipendentemente dalle condizioni con le modalità “Street”, “Sport”, “Eco”, “Rain” e fino a 10 modalità personalizzate programmabili.

EFFORTLESS CONNECTION

SR/S, grazie al sistema operativo Cypher III di Zero, e una delle prime motociclette connesse disponibili sul mercato. La connettività offre al pilota la possibilità di monitorare la moto in quattro aree principali: stato e avvisi della moto, ricarica (con la possibilità di impostarne in remoto i parametri), condivisione dei dati di guida, upgrade e aggiornamenti del sistema.Il modello premium SR/S con caricabatterie rapido da 6 kW, manopole riscaldate e terminali in alluminio è disponibile a partire da 24.340 euro, mentre il modellostandard con caricabatterie rapido da 3 kW è offerto a partire da 22.080 euro.Entrambi i modelli premium e standard saranno disponibili da marzo 2020, nelle colorazioni Skyline Silver e Cerulean Blue.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare