Estetica e allestimenti
I volumi sono da berlina di segmento C, mentre assetto e linee muscolose approcciano con decisione le forme crossover. Un mix ben studiato a cui si aggiungono dettagli da coupé, visibili in particolare sulla silhouette del posteriore. I gruppi ottici a matrice di LED direzionali sono accompagnati, all’anteriore, dalla nuova firma luminosa dedicata alle luci diurne; molto curati gli inserti e le appendici (come le DS Wings) che vanno a comporre le superfici dell’anteriore. Scorrendo lungo i fianchi possiamo notare una silhouette molto curata impreziosita da dettagli come le maniglie a scomparsa, cerchi da 20” con inserti aerodinamici e i nuovi gruppi ottici posteriori con lavorazione a scaglie.
In aggiunta all’allestimento entry-level, denominato Business, il listino di nuova DS4 è declinato in tre varianti: sportiva (Performance Line e Performance Line +), elegante (Trocadero e Rivoli) e avventura (Cross Trocadero e Cross Rivoli). La variante più dinamica delle gamma si presenta con inserti neri, interni e cerchi esclusivi, a sottolineare la sportività del modello.
La variante Cross, come si evince dal nome, è progettata per accompagnare guidatore ed occupanti con dettagli da SUV come protezioni per i paraurti, barre al tetto e la funzione (optional da 750 € su Cross Trocadero, 500 € su Cross Rivoli) Advanced Traction Control in grado ottimizzare la motricità delle ruote su terreni a bassa aderenza.