Tucano Urbano, la collezione guanti si rinnova

Arrivano le nuove proposte guanti declinate al maschile e al femminile a cura del brand milanese

A ogni moto il suo guanto. I guanti by Tucano Urbano della collezione autunno-inverno 2020/2021 accontentano i differenti gusti di chi si sposta in moto o in scooter, senza tralasciare la protezione dalle condizioni meteo e la sensibilità in termini di utilizzo. I modelli, certificati moto CE secondo la norma EN13594:2015, sono disponibili con tagli maschili e femminili, nel colore nero e con prezzi a partire da 49,90 euro. Il look vintage contraddistingue i guanti Barone (nella foto) e Baronessa. Entrambi i modelli, dal taglio lungo, sono realizzati in pelle di capra rivestita all’interno di montone sintetico. Si aggiunge la fodera in microfibra sul palmo, per garantire la massima sensibilità sui comandi. Tra le altre caratteristiche, cerniera laterale sul polso con bottone automatico blocca-tiretto e regolazione elastica antiscalzamento, sempre con bottone automatico sul polso. La protezione è affidata a inserti rigidi sulle nocche e all’inserto in D3O posto sul palmo. 89,90 euro è il prezzo.

La praticità e il design moderno rivelano il carattere dei guanti Hub 2G e Lady Hub 2G (nella foto), indumenti funzionali, caldi e protettivi, ideali per affrontare il commuting in sella a scooter e maxi scooter (leggi qui il nostro speciale sui migliori maxiscooter). Numerosi i dettagli tecnici messi in campo dal marchio per confezionarli. Il palmo in nylon è abbinato al dorso in tessuto tecnico ed è equipaggiato sulle nocche di protezione CPS morbida certificata CE. L’imbottitura termica Thermolite assicura invece il giusto calore. Prezzo al pubblico: 49,90 euro. 

Sono dedicate al mondo café racer le proposte per le ragazze Sylvia 2G (79,90 euro) e Diamond (84,90 euro) per i biker. Entrambi i modelli sono confezionati in morbidissima pelle ovina con motivi a losanghe sul dorso e una classe di termicità particolarmente indicata per la primavera. La fodera è in microfibra mentre le nocche sono armate di protezione CPS morbida certificata. La versione da donna (nell’immagine) ha polsino in maglia, decorazione a losanghe a contrasto sul palmo e cinturino antiscalzamento con bottone automatico. 

Per chi ama protezione ed essenzialità Tucano Urbano propone Ginko Winter CE (54,90 euro) e il corrispondente dal taglio femminile Ginka (59,90 euro). Il design è valorizzato dal palmo in pelle di capra, con un buon livello termico garantito dall’imbottitura Thermolite. Le nocche sono rafforzate nella versione maschile dagli inserti rigidi in ABS, mentre nella femminile da una protezione morbida certificata.