fbpx

1000 km con BMW R 1250 RS La Sport Touring per eccellenza

1000 KM: COSA CAMBIEREI

BMW R 1250 RS 2020 statica parcheggio porto traghetto corsica ferriesSiamo ormai arrivati alla fine di questo 1000 km con clima molto invernale. Prova superata? A mio parere sì, nella RS 1250 effettivamente ho trovato l’anima di tutte le RS e, in generale anche delle Sport Touring per come ho imparato a conoscerle negli anni. Con lei si viaggia veloci, consuma il giusto (6.6 litri per cento km alla fine della prova), e con il nuovo 1250 il termine sport piazzato sul codino non è messo li a caso. Il Boxer sa essere pastoso o grintoso secondo come lo volete e la gestione del gas è perfetta. Con un paio di borse ci fai il week end anche in coppia e non disdegna anche l’utilizzo quotidiano. Cosa migliorerei? Beh magari ci metterei un piccolo cassettino da qualche parte che secondo me è sempre utile e poi gli specchietti retrovisori non sono così efficaci, a volte mi devo un po’ spostare per vedere bene dietro ad esempio nel cambio corsia. La mappatura Road per me è poi piuttosto inutile. Cosa mi è piacuto? La protezione aerodinamica (ne troppa ne poca) e soprattutto in questa prova invernale le manopole riscaldate. Una volta provate, non torni più indietro. E, si mi sono piaciute anche le Vredestein Centauro. Con la RS si sposano proprio bene…

KM 0: LA STORIAKM 250: IL MIGLIOR BOXERKM 500: CAMBIAMO LE GOMMEKM 750: GUIDARE AL FREDDO E DI SERAKM 1000: GIUDIZIO FINALEIL VIDEO DELLA PROVA

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato