fbpx

Mazda2 Skyactiv-G M-Hybrid, quanto consuma su strada

Mazda2 1.5 Skyactiv-G con l'ibrido "soft". Ecco quanto consuma, davvero, in un percorso misto lungo 100 km.

Motore fluido, non brillante

Mild hybrid, dunque. Ma qual è il contributo della parte elettrica, nella fase di spinta? Difficile quantificarla con precisione, in assenza di “prova contraria”: in mancanza, cioè, di una comparazione diretta della Mazda 2 con e senza il mild hybrid. Di sicuro, la brillantezza ai bassi e ai medi regimi non è fra le doti di questa auto. In autostrada, infatti, spesso è necessario scalare in quinta per tenere i 130 km/h.E non va molto meglio anche a velocità più basse: se si deve effettuare un sorpasso non si può prescindere da una scalata decisa, per portare la lancetta del contagiri in zona – almeno – 4.000 giri.

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico