Tra due fuochi
Tra l’altro, per stare sulla Passat, si trova ora accerchiata non da una ma ben da due Skoda: un gradino sotto (a livello di dimensioni) c’è appunto l’Octavia; un gradino sopra, la Superb. Già, le dimensioni. Limitiamoci alla station wagon, che oltre a essere la configurazione che ho provato è anche quella che venderà decisamente di più, in Italia. Lunga 4 metri e 70 centimetri, è larga 1 e 83 metri.Quanto al passo, l’Octavia adotta il pianale MQB nella versione con 2,68 metri di distanza fra gli assi. Ecco, qui è giusto dare alla Passat ciò che è della Passat: sulla tedesca, il passo è ben più ampio: 2,79 metri, a vantaggio dell’abitabilità posteriore. E il bagagliaio? Skoda batte Volkswagen, anche se di pochissimo: 640 per l’Octavia station, 639 per la Passat Variant.Tra due fuochiQualità a 360°Non ti stanca nemmeno dopo oreTra le curve, una vera SkodaConnettività costantePremium ancor di più dietroPer la Wagon, prezzi da 28.300 euro