Tra le curve, una vera Skoda
Tolte le versioni RS, le Skoda hanno il divertimento di guida tra le curve agli ultimi posti nella lista delle priorità. La nuova Octavia non fa eccezione, detto che i limiti di tenuta sono elevati e che le reazioni sono sempre composte anche quando si cambia direzione in modo brusco. L’assetto è orientato verso il massimo assorbimento delle asperità (che infatti si sentono appena) e lo sterzo non è certo dei più rapidi.Nulla da dire sul motore: i 150 cv e, soprattutto, i 340 Nm a 1750 giri/min, regalano tanta spinta ai bassi e ai medi regimi e persino un discreto allungo. Il tutto, accompagnato alla perfezione dal cambio DSG, fulmineo come sempre nel passaggio da un rapporto all’altro e veloce nel capire le intenzioni di chi guida.Tra due fuochiQualità a 360°Non ti stanca nemmeno dopo oreTra le curve, una vera SkodaConnettività costantePremium ancor di più dietroPer la Wagon, prezzi da 28.300 euro