fbpx

Suzuki Swift Sport, divertirsi con poco – La prova

Arriva l’ibrido, cala la potenza, ma non il divertimento. L’abbiamo verificato su strada e in pista

Suzuki Swift Sport, la provaQual è il luogo meno adatto per provare un’auto? O meglio: quale tipologia di percorso mette più in crisi una macchina di serie? Tolti i sentieri fisicamente impraticabili anche con un fuoristrada duro e puro, la risposta è: un kartodromo. Curve strettissime, in sequenza serrata peraltro, portano al sottosterzo (l’allargamento della traiettoria con l’avantreno) anche il modello più preciso e maneggevole che esista. Oppure ti chiami Suzuki Swift Sport, pesi poco (1.095 con guidatore), hai un assetto solido e una messa a punto molto curata.E sì, anche un bel treno di gomme intagliate: per dirla in parole semplici, si tratta di pneumatici più vicini alle slick che a degli stradali. Ecco, in tal caso puoi sovvertire le regole.

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Suzuki: ecco il prezzo delle nuove DR-Z4S e DR-Z4SM
Le 5 migliori Ferrari stradali, secondo noi
Mercedes Classe G Edition Stronger than the 1980s - Come prima, più di prima