fbpx

Prova Yamaha Ténéré 700 Rally Edition 2020

LIVE

UN PO’ DI STORIA

1978 nasce l’avventura con la A maiuscola quella della Parigi Dakar: un concentrato di follia, guida, navigazione e voglia di spingersi verso territori sconosciuti e molto pericolosi. Pionieri o pazzi scatenati? Sta di fatto che nelle varie edizioni questi motociclisti hanno scritto storie di motori straordinarie a cavallo di moto che oggi meritano di riposare nei musei equipaggiate di sospensioni così così, motori poco potenti e non propriamente affidabili.

A VOLTE RITORNANO

Passati più di quarant’anni dalle grandi avventure l’arrivo della nuova Yamaha Ténéré 700 Rally Edition ci fa capire quanto sarebbe stato tutto più facile: su e giù per le dune o a manetta sui lunghi piattoni polverosi. Di lei in verità sappiamo tutto avendo guidato la Yamaha Ténéré “standard” lo scorso anno. Le sospensioni lunghe e regolabili assorbono i colpi duri del fuoristrada, il motore bicilindrico parallelo che di cavalli ne ha 75 basta e avanza in ogni condizione di guida e  muovere bene i 204 kg in ordine di marcia.

L’AVVENTURA È QUI

Qui in Sardegna la Rally Edition ti aiuta a sentire ancora la voglia di viaggio e avventura. Rispetto alla sorella normale ci sono accessori e protezioni robuste: tutto materiale utile e protettivo destinato a chi non ha paura di osare. Davanti protezione in metallo per il radiatore, i sassi quando si viaggia in gruppo hanno l’effetto dirompente dei proiettili e possono fare gravi danni.  Anche la coppa motore è protetta, la sella è in un unico pezzo e lo scarico Akrapovic insieme a frecce a led, tamponi antiscivolo completano il quadro.Dimenticavo i cerchi color oro che richiamano insieme alla colorazione azzurra con la scacchiera nera “speed Block” la classica Ténéré degli anni ’80 ad un prezzo di 11.390 euro.

Articoli correlati
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Prova Yamaha XSR900 GP
Nuova Opel Grandland, cresce in tutto e dice addio al diesel
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia