fbpx

Prova Yamaha XT1200ZE Super Ténéré 2014

Sospensioni a regolazione elettronica, motore rivisto, ritocchi a ergonomia e protezione. La Super Ténéré affronta il 2014 con tanta grinta e molti contenuti in più

Era una delle tante novità portate all’EICMA da Yamaha, eppure probabilmente “nascosta” dall’arrivo di MT-09, MT-07 e Tricity non ha avuto un grandissimo rilievo. Eppure i contenuti della nuova Yamaha Super Ténéré 2014 sono assolutamente degni di nota. Ebbene sì, nel rilancio a tutto campo di una rinvigorita Yamaha, anche la Super Ténéré 2014 vuole giocare la sua parte. Una moto particolare, la maxi enduro Yamaha, non priva di contenuti, con una ottima ciclistica ma un motore poco emozionante, che ne ha un po’ frustrato le ambizioni di mercato. Tuttavia la base era (è) buona e con qualche upgrade la Super Ténéré può diventare interessante. Soprattutto se i rinnovati contenuti tecnici pesano relativamente poco sul listino, visto che la Maxi Enduro Yamaha costa solo 1.000 euro in più della versione base, che resta in commercio.

Yamaha Super Ténéré 1200

RIDE

LIVE

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte