fbpx

Yamaha 3CT, il tre ruote di mezzo

La Casa di Iwata spinge sui tre ruote con un concept su motore 300: si chiama 3CT e anticipa uno scooter di media cilindrata

La sfida della mobilità si gioca anche sul terreno dei tre ruote, un segmento su cui Yamaha sta puntando con decisione. Si inserisce nel trend il prototipo 3CT, presentato all’EICMA 2018 in vista della presumibile produzione il prossimo anno.Più potenza, grazieYamaha ha già in listino una coppia di scooter a tre ruote, apprezzati dal pubblico per la loro leggerezza, soprattutto in mercati particolarmente sensibili alla sicurezza come la Francia. La coppia è formata dalle due versioni del Tricity, nelle cilindrate 125 e 155 . Il concept presentato all’EICMA è destinato ad ampliare l’offerta, offrendo maggiore versatilità grazie al motore monocilindrico 300 già protagonista sull’X-MAX e forte di prestazioni interessanti con i suoi 28 cv di potenza.Pacchetto tecnico completoI contenuti tecnici del tre ruote Yamaha 3CT sono particolarmente interessanti. E’ equipaggiato, infatti, con il sistema  Tilt Lock Assist, per fermare lo scooter in posizione verticale nelle soste al semaforo, senza però bloccare la sospensione anteriore come avviene su alcuni modelli della concorrenza. La resa estetica è impreziosita dalla verniciatura metallizzata della carrozzeria, che crea un piacevole contrasto con i numerosi dettagli meccanici blu. La sella è stampata in 3D.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW