Sabato 29 febbraio, ai piedi del Cervino, andrà in scena la seconda edizione del più originale raduno di biker delle Alpi!
10 KM DA PLATEAU ROSÀ A CERVINIA
Dai 3.500 m del ghiacciaio di Plateau Rosà sino ai 2.050 m di Cervinia. Arrivo in paese, nella centralissima zona del Cretaz con un percorso tutto sulla neve, passando prima dal Bontadini per poi raggiungere Plan Maison e da qui Cervinia, per un totale di 10 chilometri di discesa, percorrendo il tracciato della mitica “Maxiavalanche“, la super kermesse di bike che ogni anno ospita i big delle ruote grasse.
UN RADUNO PER TUTTI
“Più siamo più ci divertiamo…” assicurano gli organizzatori dell’evento sottozero. La discesa sarà guidata dai Bikepatrol del Cervino e dalle guide di MTB Valdostane . Possono partecipare tutte le tipologie di bicicletta dotate di freni, mentre si richiede obbligatoriamente l’utilizzo del casco e di una lampada frontale (oppure montata sul manubrio). L’esclusività di questo evento è legata soprattutto al fatto che la discesa avviene su un terreno alquanto inusuale, le piste da sci.
IL PROGRAMMA
Dalle ore 14:00 accredito presso le biglietterie delle funivie del Cervino; ore 14:30 salita in funivia sino a Plateau Rosà; ore 17:00 aperitivo di gruppo in compagnia dei maestri di MTB della Valle d’Aosta; ore 17:30 si parte. Tempo previsto per la discesa, un’ora circa. Ad attendere i biker all’arrivo musica e vin brûlé.Per tutti i partecipanti iscritti all’evento, la salita in funivia sino a Plateau Rosà è gratuita.
ATTREZZATURA
Le bici devono essere preferibilmente munite di ruote tassellate e possono essere di qualsiasi dimensione e tipologia. Sono obbligatori il casco e i guanti lunghi, così come è necessario munirsi di luce frontale, da posizionare sul casco o sul manubrio. Sarebbe meglio dotarsi anche di luce rossa posteriore. Per l’abbigliamento, si consiglia l’utilizzo di una tuta da sci o comunque di vestiti sportivi adatti alle bassissime temperature che si possono trovare a queste quote.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE
Per poter partecipare alla Snowbike del Cervino è indispensabile prenotarsi, inviando una email a [email protected] info:tel. +39 0166 944 311SitoFacebook