fbpx

Coronavirus, FCA sospende rate e canoni. Ecco a chi e come

La misura si rivolge ai titolari di contratti di finanziamento rateale o leasing in carenza di liquidità per l’emergenza in atto

Emergenza Covid-19, le Case automobilistiche non stanno a guardare. I provvedimenti presi per dare una risposta e un aiuto concreto in questa fase di pandemia e di lockdown sono numerose e di varia natura: promozioni, supporto logistico a enti di vario genere e proroga delle scadenze delle garanzie. Iniziative lodevoli, sia chiaro, ma alcune di queste mostrano più coraggio di altre. E più “slancio” verso i propri clienti. È il caso di FCA e di Ford; ci auguriamo che altre aziende seguano l’esempio. FCA (peraltro già pronta per la ripresa delle attività), tramite FCA Bank, ha infatti attivato il servizio di richiesta a distanza della sospensione delle rate o canoni di finanziamenti o leasing.

IL TEMPO PER RIPARTIRE

Fra tutte le iniziative, dunque, quella di rimandare il pagamento di quanto dovuto regala senza dubbio maggior sollievo al singolo cliente e alla sua famiglia (se ce l’ha). E dimostra, come scritto sopra, grande coraggio da parte dell’azienda che decide di metterla in pratica, se si considera che il momento è difficile per tutti. Anche per chi produce auto, per chi le vende e per chi ne finanzia gli acquisti. Dopo il -85,4% del mercato italiano a marzo, infatti, UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) si aspetta un -97/98% ad aprile.

SI FA TUTTO ONLINE

Nel dettaglio, i clienti che desiderino usufruire del servizio dovranno accedere all’area clienti riservata My FCA Bank nella sezione Covid-19, previa registrazione (scarica le istruzioni per la registrazione), dove sarà possibile trovare le istruzioni e scaricare i moduli necessari per procedere alla richiesta. I destinatari dell’iniziativa sono: clienti non consumatori e consumatori in qualità di titolari di contratti di finanziamento rateale o leasing, che abbiano subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta dell’emergenza in atto.

 

Articoli correlati
Il Salone Auto Torino 2024 si terrà dal 13 al 15 settembre
Alfa Romeo Junior, al via gli ordini
Ferrari 12Cilindri - Autentica emozione