fbpx

Peugeot 108 GT Line: lo sport in piccolo

Peugeot è una Casa democratica: il dinamismo è per tutti. Ecco infatti che l’allestimento GT Line, simbolo di sportività all’interno della gamma del Leone, viene dedicato anche alla city car 108. L’utilitaria francese, “cugina” di Citroën C1 e Toyota Aygo, è disponibile nell’inedita versione in entrambe le configurazioni di carrozzeria (a tre e a cinque porte) e con tutte le motorizzazioni in gamma.Peugeot 108 GT Line staticaTerminale di scarico centraleGli elementi caratterizzanti l’allestimento GT Line sono i cerchi in lega da 15 pollici, la scritta Peugeot in rosso lungo la mascherina, lo spoiler nero al lunotto, la finitura total black delle calotte dei retrovisori laterali, il terminale di scarico centrale, le superfici vetrate posteriori brunite e gli inserti in rosso lungo i paraurti. Derivata dalla versione Allure, già di per sé completa d’ABS, ESP, 6 air bag, climatizzatore e radio AUX/USB/Bluetooth, la 108 GT Line si avvale inoltre di pannelli interni in nero lucido con profili red; un abbinamento cromatico ripreso dai rivestimenti in tessuto dei sedili. Tra gli optional spiccano l’Active City Brake, l’avviso di superamento involontario della linea di corsia, la chiave a transponder per accedere a mani libere all’abitacolo, la telecamera in retromarcia e gli interni in pelle Claudia abbinati al riscaldamento delle sedute.Cambio manuale o elettroattuatoIl nuovo allestimento GT Line è disponibile a partire da 13.300 euro in abbinamento ai propulsori tricilindrici 1.0 12V VTi da 68 cv, con cambio manuale a 5 rapporti oppure con l’unità elettroattuata a 5 marce ETG5, e 1.2 12V VTi PureTech da 82 cv con la sola trasmissione manuale a 5 rapporti.Peugeot 108 GT Line statica

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande