fbpx

Husqvarna Vitpilen e Svartpilen, ecco i prezzi definitivi

Esposte a più riprese ai saloni autunnali, le "real street" Husqvarna Vitpilen e Svartpilen sono pronte a scendere in strada. Ecco prezzi e la disponibilità

SORELLE CHICÈ già qualche anno che il marchio svedese (ora in orbita KTM) le mostra a fiere ed eventi. Parliamo delle Husqvarna Vitpilen e Svartpilen, le moto stradali di Husqvarna realizzate sulla base meccanica delle KTM 390 e 690 Duke. Allo spirito ribelle ed estremo delle sorelle arancio, però, le Husqvarna hanno contrapposto un’indole più metropolitana, prendendo spunto dal mondo delle special, ma interpretandole in chiave tutta moderna. Se non ci credete date uno sguardo alla gallery…E FINALMENTE…Il 23 gennaio, presso il Prime Time Loft di Milano, l’azienda ha ufficializzato prezzi e disponibilità delle sue “Real Street”, definizione coniata da Husqvarna per definire moto che intendono (parole loro) aprire una via nuova nel mondo delle moto stradali.QUANTO MI COSTILe Husqvarna Vitpilen e Svartpilen 401 sfruttano un motore monocilindrico da 375 cc raffreddato a liquido, capace di 44 cv e 37 Nm. Hanno un impianto frenante caratterizzato da un disco anteriore da 320 mm (230 mm il posteriore) accoppiato all’ABS Bosch. Il telaio è a traliccio in acciaio e davanti c’è una forcella WP da 43 mm. La Vitpilen, la versione café racer, monta due semimanubri, pneumatici stradali e cerchi a raggi, mentre la Svartpilen, dalle fattezze scrambler, sfrutta un manubrio alto e pneumatici lievemente tassellati. Costano 6.550 euro. La 701 invece è attualmente disponibile solo in versione Vitpilen. Ha un motore monocilindrico da 75 cv, pinze Brembo e cerchi in lega. Costa 10.350 euro. Saranno tutte disponibili da questo febbraio.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW