fbpx

BMW M 1000 RR, 212 cv e 192 kg per la prima moto M

BMW punta forte sulla sua supersportiva, che alza ancora il livello delle prestazioni e cambia nome. Spuntano componenti speciali e motore pompato. Oltre alle ali.

M 1000 RR : S 1000 RR = M4 : Serie 4

È tornando tra i banchi di scuola e rispolverando le proporzioni che si trova la sintesi di cosa sia la nuova BMW M 1000 RR, la prima moto della Casa bavarese a portare le insegne di M Gmbh. Si tratta di un’evoluzione in chiave sportiva e pistaiola della S 1000 RR, qualcosa di simile a quanto rappresenta la M4  per la più pacata Serie 4. Stavolta, tuttavia, gli interventi sono ancor più radicali, poiché la base di partenza ha già prestazioni strabilianti. Per alzare l’asticella i tecnici hanno lavorato a tutto campo. Scopriamo quali diavolerie si sono inventati per puntare al trono delle superbike.

IL MOTORE

L’AERODINAMICA

LA CICLISTICA

L’ELETTRONICA

IL PACCHETTO M COMPETITION

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città