fbpx

Nuova Peugeot 308 alza l’asticella: plug-in o tradizionale, a voi la scelta

Accattivante, moderna e tecnologica. Nuova Peugeot 308 sfoggia fiera il suo i-Cockpit abbracciando le motorizzazioni ibride e tradizionali.

Nata nel 2007 come sostituta della 307, la Peugeot 308 ha ricercato fin da subito forme comode e familiari – più da piccola monovolume che da berlina 2 volumi. Oggi, dopo due generazioni e altrettanti restyling, nuova Peugeot 308 si presenta con un design più moderno e accattivante della seconda serie, che ricordiamo essere la vincitrice del premio Auto dell’anno 2014. Assieme a lei anche Peugeot 3008 nel 2017 e Peugeot 208 nel 2020.

Foto statica, su sfondo nero, di nuova Peugeot 308 di terza generazione vista di tre quarti anteriormente

Dopo la presentazione virtuale dello scorso marzo abbiamo avuto l’occasione di vedere la Peugeot 308 di terza generazione dal vivo, nella versione berlina con colorazione Verde Olivine. Il primo impatto è stato molto positivo e una volta saliti a bordo ho capito subito che l’i-Cockpit era l’asso nella manica della piccola francese.

Al primo sguardo sorprende

L’ibrido promette bene

Il punto forte di Peugeot 308: l’abitacolo

Peugeot 308: prezzi, caratteristiche e video

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande