Quattro anelli uguale prestazioni
Sotto alla carrozzeria berlina-coupé ci sono due cuori pulsanti – uno per assale, la trazione è quindi integrale – da 476 CV e 800 Nm di coppia complessivi. Il tutto è alimentato da un pacco batterie da ben 100 kWh di capacità. Audi A6 e-tron dovrebbe arrivare a garantire un’autonomia massima di 700 km. Da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi per la top di gamma, Audi A6 e-tron non lascerà insoddisfatti gli amanti delle prestazioni e le enormi prese d’aria che affiancano la già citata calandra liscia testimoniano quanto powertrain, batterie e sistema frenante abbiano bisogno di un adeguato raffreddamento.
Proprio come Audi e-tron GT, l’architettura a 800 Volt consente la ricarica in corrente continua fino a 270 kW di potenza. Il risultato: dal 5 all’80% in meno di 25 minuti con la ricarica veloce. Ovviamente utilizzando una presa domestica in corrente alternata da 3,3 kW è impensabile ripristinare l’intera autonomia in una notte: i futuri acquirenti farebbero bene ad optare per una wallbox in grado quantomeno di dimezzare le tempistiche di ricarica da casa.