fbpx

Audi e-tron S Sportback, il SUV elettrico che ama i traversi – Prova

Grande, grossa, pesante. Eppure agilissima, entusiasmante, coinvolgente. E non vede l’ora di mettersi di traverso…

Il senso della e-tron S. Oltre la e-tron S

In molti si staranno ancora chiedendo il senso di un’auto come questa. E la risposta bisogna cercarla oltre la e-tron S; dove, di preciso? Nel fatto che la tecnologia dei tre motori potrebbe arrivare anche su auto meno costose, sulla corrispondente a batterie della S3, per esempio, ammesso che mai si faccia.

Più in generale, la e-tron S Sportback (ma anche la versione con carrozzeria non “coupé”, dal momento che la meccanica è la stessa) è un altro segnale incoraggiante. Un’ulteriore testimonianza del fatto che le elettriche possono davvero essere divertenti, come già dimostrato, fra le altre, dalla Porsche Taycan.

Basta metter giù e lasciarla lavorare
Come funziona il Torque Vectoring elettrico
Le strade sono il suo più grande limite
Il senso della e-tron S. Oltre la e-tron S

Audi e-tron S Sportback dettaglio posteriore

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024