fbpx

Q4 e-tron: il primo SUV medio elettrico di Audi

Le dimensioni sono a metà strada fra Q3 e Q5, l'alimentazione è esclusivamente elettrica e la tecnologia al top

Allestimenti: potenza e autonomia

Disponibili da giugno 2021 – la variante Sportback sarà commercializzata a fine estate – le varianti di Q4 e-tron saranno tre, capitanate dalla versione top di gamma Q4 50 e-tron quattro da 300 CV (225 kW) di potenza e con accelerazione 0-100 km/h in 6.2 secondi – la velocità massima è limitata a 180 km/h. Per questo allestimento, 77 kWh di capacità netta e trazione integrale garantita da due propulsori, uno per asse. Prezzo di partenza 52.900 €.

Audi Q4 Sportback 50 e-tron quattro

Le più “docili” Q4 35 e-tron e Q4 40 e-tron possono contare sulla sola trazione posteriore e, rispettivamente, 52 e 77 kWh di capacità (netta) che permettono ai motori elettrici di generare 170 e 204 CV. I prezzi per queste varianti sono di 41.900 € per Q4 35 e-tron e 47.500 € per Q4 40 e-tron; quest’ultima è il riferimento in termini range elettrico con un’autonomia massima dichiarata (ciclo WLTP) di 520 km. La versione Sportback sarà disponibile a circa 2.000 euro in più.

La gamma e-tron si evolve
Estetica: primo impatto
Efficienza al primo posto
Interni: qualità e tecnologia
Allestimenti: potenza e autonomia

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”