Audi SQ2, la prova… #Instacar

SUV e sportività possono andare d’accordo? L’abbiamo scoperto in questa prova su strada

Piacere di guida

Audi SQ2 schermo infotainmentIntendiamoci: le sportive vere offrono ben altro livello di coinvolgimento. Detto questo, e fatta la giusta “tara” al metro di giudizio, con l’Audi SQ2 ci si possono togliere non poche soddisfazioni. Scordatevi dunque derapate e inserimenti da go-kart, ma sappiate che l’agilità nel misto sorprende, considerato il baricentro rialzato (l’assetto è comunque più basso di 2 cm rispetto al resto della gamma). Il tutto, con un buon feeling sul pedale del freno, che quando si tratta di guidare è un elemento di sottovalutata importanza. A proposito di impianto frenante, la SQ2 si fa notare per le pinze rosse a vista, mentre i dischi sono da da 340 mm di diametro all’anteriore e da 310 al posteriore.

Articoli correlati
Le 12 migliori novità dell'IAA Mobility 2025
Skoda Epiq, il SUV compatto elettrico che punta alla città (e non solo)
Suzuki, raggiunta quota 10 milioni di Swift vendute