Citroën Ami, giocare è una cosa seria – Il test [VIDEO]

Abbiamo guidato, rigorosamente in città, il quadriciclo elettrico della Casa francese. Un “giocattolo” molto serio. Ecco come va la Citroën Ami

Niente airbag né ABS

Citroen AMI grigia vista laterale

Scusate se insisto molto sui concetti della leggerezza e della semplicità, ma ritornano spessissimo, al volante della Citroën Ami. A me, per esempio, si sono riproposti sul pavé bagnato: non c’è l’ABS. Sì, non trattandosi di un’automobile, per la Ami non c’è l’obbligo di avere il sistema anti bloccaggio delle ruote in frenata. Va da sé che non sono presenti nemmeno controllo di trazione ed ESP, né gli airbag.

Visibilità: quasi come su una moto

Leggerezza e semplicità

Connessi con l’ambiente esterno

Parcheggiare “in un niente”

Dimenticatevi la reattività dell’elettrico

Niente airbag né ABS

Articoli correlati
Incentivi auto 2025: si parte il 15 ottobre. Gli importi e come ottenerli
Guida all’acquisto – Le migliori auto usate a meno di 10.000 euro
Aston Martin abbraccia la tecnologia Pirelli Cyber Tyre