fbpx

Citroën Ami, giocare è una cosa seria – Il test [VIDEO]

Abbiamo guidato, rigorosamente in città, il quadriciclo elettrico della Casa francese. Un “giocattolo” molto serio. Ecco come va la Citroën Ami

Niente airbag né ABS

Citroen AMI grigia vista laterale

Scusate se insisto molto sui concetti della leggerezza e della semplicità, ma ritornano spessissimo, al volante della Citroën Ami. A me, per esempio, si sono riproposti sul pavé bagnato: non c’è l’ABS. Sì, non trattandosi di un’automobile, per la Ami non c’è l’obbligo di avere il sistema anti bloccaggio delle ruote in frenata. Va da sé che non sono presenti nemmeno controllo di trazione ed ESP, né gli airbag.

Visibilità: quasi come su una moto

Leggerezza e semplicità

Connessi con l’ambiente esterno

Parcheggiare “in un niente”

Dimenticatevi la reattività dell’elettrico

Niente airbag né ABS

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024