fbpx

Novità auto 2022, dall’Alfa Romeo Tonale alla nuova Volvo XC90

Scopriamo cosa ci riserva il nuovo anno dal punto di vista delle auto, con i modelli più interessanti e attesi del 2022, suddivisi marca per marca

Jeep Wrangler elettrica

Jeep Wrangler Elettrica Novità auto 2022La Jeep Wrangler incarna alla perfezione l’immagine del fuoristrada duro e puro, pronto ad affrontare ogni terreno: un vero e proprio manifesto del marchio Jeep. La versione elettrica rappresenta quindi un passaggio molto delicato ed è una tra le più interessanti novità auto 2022. Dopo il debutto della versione 4xe, nell’autunno del 2022 potrebbe arrivare la versione totalmente elettrica, con trazione integrale elettrica a gestione elettronica: a renderla possibile, cioè, non è il collegamento meccanico fra gli assi (l’albero di trasmissione), bensì i due motori, uno davanti e uno dietro. Non sono molte altre le informazioni sulla nuova Wrangler elettrica, se ne saprà di più nel corso del nuovo anno, in vista della sua presentazione.

Jeep Grand Cherokee 2022

Jeep Grand Cherokee Novità auto 2022Presentata da poco, la nuova ammiraglia di casa Jeep ha una linea più filante, con gruppi ottici sottili. Grande passo in avanti nell’abitacolo, con sistema di infotainment completamente nuovo e interni molto curati. L’auto dispone di una gamma molto completa di sistemi di assistenza alla guida, a detta di Jeep ben 110 (probabilmente hanno considerato anche dispositivi ormai diffusi da molti anni). Capitolo motori: la Grand Cherokee dice addio al diesel e dà il benvenuto alla versione ibrida plug-in 4Xe con motore 2.0 turbo accoppiato a 2 motori elettrici per un totale di 375 CV e 40 km di autonomia nella marcia 100% elettrica. La nuova Grand Cherokee sarà disponibile a partire da settembre 2022.

Altri modelli Jeep in arrivo nel 2022

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande