fbpx

Nuova Jeep Compass 2021, il SUV che è anche un vero fuoristrada – Prova

Rinnovata a fondo, l’abbiamo provata in condizioni ai limiti del possibile. Ecco com’è andata

80 anni di Jeep, tre anni di Compass di seconda generazione. Un modello fondamentale per il marchio americano dal momento che è il più venduto della sua gamma a livello globale. Guai però a dormire sugli allori; così, ecco il restyling, abbastanza importante, che adesso vi spiego nel dettaglio.

 

Come cambia fuori

Sette feritoie verticali: la “firma” di ogni Jeep si ritrova – immutata – anche nel frontale della Compass. E non potrebbe essere altrimenti. Per il resto, le luci diurne sono state spostate più in alto, mentre la Trailhawk si differenzia dal resto della gamma per la parte bassa del paraurti irrobustita per affrontare il fuoristrada più impegnativo, oltre che per un’altezza da terra di oltre 20 cm. A proposito di numeri: la Compass è lunga 4 metri e 40, larga 1 e 87 e il bagagliaio ha una capacità di 438 litri (420 per la plug-in hybrid).

Migliorata soprattutto dentro
Come va in offroad
Come va su strada
Abitabilità e capacità di carico
Quanto costa

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”