BMW Serie 2 Active Tourer
La nuova BMW Serie 2 Active Tourer, già svelata ad ottobre 2021, arriverà sul mercato a partire da febbraio 2022. Rispetto al modello precedente, la nuova Serie 2 Active Tourer ha uno stile più tondeggiante, con il doppio rene sulla calandra più grande che riprende quello degli ultimi modelli della casa di Monaco. Gli ADAS di serie prevedono il cruise control con funzione di frenata, l’avviso di uscita dalla corsia, l’avviso di collisione anteriore in funzione del traffico e con riconoscimento dei pedoni in arrivo. La nuova monovolume BMW sarà disponibile in quattro varianti con trazione anteriore o integrale e potenze da 136 a 218 CV, con motori benzina e diesel. A distanza di qualche mese dal lancio arriveranno due versioni ibride plug-in, con tecnologia BMW eDrive di quinta generazione e una percorrenza in modalità elettrica fino a 80 km.
BMW X1
La nuova BMW X1 (quella della foto è l’attuale) potrebbe essere presentata entro la primavera del 2022, con arrivo sul mercato a fine estate. Lo stile riprende quello della Serie 2 Active Tourer, con fari LED, vistoso doppio rene sul frontale e luci LED anche al posteriore. La X1 sarà disponibile con trazione anteriore e quattro ruote motrici xDrive, con un’ampia gamma di motori benzina, diesel e in diverse versioni elettrificate. Al debutto si potrà scegliere il 1.5 a tre cilindri a benzina turbo da 136 CV oppure il 2.0 mild hybrid con sistema a 48 V da 170 e da 218 CV. Per le versioni a gasolio è prevista l’adozione del 2.0 turbo da 150 e da 200 CV. Due le versioni ibride plug-in da 245 e da 326 CV, con una percorrenza in elettrico tra i 70 e gli 80 km. Rispetto all’attuale modello ci si aspetta un listino con prezzi superiori di 2-3 mila euro a parità di allestimento.
BMW M3 Touring
Entro l’estate dovrebbe debuttare la BMW M3 Touring, un auto destinata ad entrare in diretta concorrenza con modelli come l’Audi RS4 Avant e la Mercedes-AMG C 63 SW, nella ristretta cerchia della familiari super sportive. La M3 Touring condividerà la meccanica con la M3 berlina e la M4 e sarà disponibile in due versioni: la “base” con 480 CV e la Competition da 510 Cv, entrambe con motore 3.0 cc 6 cilindri biturbo. La trazione sarà posteriore o integrale, a seconda della versione, con cambio manuale 6 marce o automatico. Si tratta di una prima assoluta: mai M3, prima d’ora, si era allargata alla carrozzeria station wagon.
Altri modelli BMW in arrivo nel 2022
- Serie 2 coupé
- iX1
- X7
- X8
- I4
- Ix
- Serie 3 restyling
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Land Rover
- Lotus
- Maserati
- Mercedes
- Nissan
- Porsche
- Opel
- Peugeot
- Renault
- Skoda
- Subaru
- Suzuki
- Tesla
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo