FCA mercato auto 2019

Coronavirus, FCA sospende rate e canoni. Ecco a chi e come

La misura si rivolge ai titolari di contratti di finanziamento rateale o leasing in carenza di liquidità per l’emergenza in atto

30 aprile 2020 - 8:19

Emergenza Covid-19, le Case automobilistiche non stanno a guardare. I provvedimenti presi per dare una risposta e un aiuto concreto in questa fase di pandemia e di lockdown sono numerose e di varia natura: promozioni, supporto logistico a enti di vario genere e proroga delle scadenze delle garanzie. Iniziative lodevoli, sia chiaro, ma alcune di queste mostrano più coraggio di altre. E più “slancio” verso i propri clienti. È il caso di FCA e di Ford; ci auguriamo che altre aziende seguano l’esempio. FCA (peraltro già pronta per la ripresa delle attività), tramite FCA Bank, ha infatti attivato il servizio di richiesta a distanza della sospensione delle rate o canoni di finanziamenti o leasing.

IL TEMPO PER RIPARTIRE

Fra tutte le iniziative, dunque, quella di rimandare il pagamento di quanto dovuto regala senza dubbio maggior sollievo al singolo cliente e alla sua famiglia (se ce l’ha). E dimostra, come scritto sopra, grande coraggio da parte dell’azienda che decide di metterla in pratica, se si considera che il momento è difficile per tutti. Anche per chi produce auto, per chi le vende e per chi ne finanzia gli acquisti. Dopo il -85,4% del mercato italiano a marzo, infatti, UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) si aspetta un -97/98% ad aprile.

SI FA TUTTO ONLINE

Nel dettaglio, i clienti che desiderino usufruire del servizio dovranno accedere all’area clienti riservata My FCA Bank nella sezione Covid-19, previa registrazione (scarica le istruzioni per la registrazione), dove sarà possibile trovare le istruzioni e scaricare i moduli necessari per procedere alla richiesta. I destinatari dell’iniziativa sono: clienti non consumatori e consumatori in qualità di titolari di contratti di finanziamento rateale o leasing, che abbiano subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta dell’emergenza in atto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incentivi auto, 8 modelli Audi beneficiano del bonus

captur vs 2008 vs puma vs kamiq

Tutti i SUV a meno di 20.000 euro, grazie agli incentivi

Consegnate cinque Nissan Leaf al Comune dell’Aquila