Opel brilla, senza abbagliare, grazie a IntelliLux Led Matrix

Con i nuovi gruppi ottici IntelliLux di Opel cade la distinzione tra abbaglianti e anabbaglianti. Questa illuminazione a matrice di LED, efficace in ogni condizione, è in grado di adattare il fascio luminoso anche in base al traffico circostante.

Conclusioni: una tecnologia già vista?

Per rimanere in tema di illuminazione, il gioco vale la candela. Di serie per gli allestimenti Ultimate di Opel Corsa, Mokka, Astra e su tutte le Insignia (tranne per Business Edition), i fari IntelliLux a matrice di led sono disponibili come optional a 600 euro sulle altre versioni in gamma. In conclusione, un prodotto valido che non ha nulla da invidiare a tecnologie rivali di brand più blasonati come Audi, Mercedes o BMW.

Opel-Mokka-e-fari-IntelliLux

In seguito all’ingresso di Opel nel gruppo Stellantis – precedentemente era stata acquisita da PSA – la Casa tedesca ha affermato che questi gruppi ottici rappresentano uno dei tratti distintivi del brand e, per ora, la condivisione tecnologica con gli altri membri di Stellantis non includerà i fari a matrice di led IntelliLux.

Dalle candele alla matrice di LED

Fari IntelliLux: come funzionano

La nostra prova su Opel Insignia

Conclusioni: una tecnologia già vista?