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Ford Puma, quale motore e quale versione scegliere. E gli accessori irrinunciabili

Qual è la versione migliore? E quali gli accessori irrinunciabili? Scopriamolo insieme

IL MOTORE

Ibrida (mild) o non ibrida? Questo il primo dilemma per chi si appresta ad acquistare la Ford Puma. Un dubbio che in realtà si pone di fronte a un solo motore: il 1.0 3 cilindri EcoBoost da 125 cv, che si può avere appunto in versione normale, oppure Hybrid, cioè coadiuvata da una piccola unità elettrica. Il nostro consiglio è il seguente: i 500 euro della seconda sono un ottimo investimento se vivete in città, per i privilegi che vi regala negli accessi alle zone a traffico limitato. Diversamente, meglio la prima.

Se è vero infatti che – secondo i dati dichiarati – la Hybrid offre un bel vantaggio, 23,8 km/l di percorrenza media contro 22,2 km/l, è vero anche che il proprio vantaggio lo costruisce soprattutto nel ciclo urbano. 20,4 km/l per l’ibrida, 18,5 per l’altra. Inferiore la differenza nei percorsi extraurbani: 25 km/l per la 1.0 “normale”, 25,6 per la Hybrid. E poi certo, ci sono anche il 1.0 EcoBoost da 155 cv ibrido e il 1.5 diesel da 120. Il primo è la scelta giusta per chi non rinuncia alla sportività, nemmeno su un B-SUV; il secondo per chi fa tanti km, almeno 25.000/30.000 km all’anno.

Il motore
Di “base” è già all’altezza
Per chi non si accontenta
L’accessorio giusto

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