fbpx

Kia Stonic, mild hybrid per rispondere alla concorrenza. Le novità punto per punto

I B-SUV sono sempre più numerosi e agguerriti: Kia rinfresca il suo, soprattutto nella sostanza

Le novità della Kia Stonic, punto per puntoQuando la Kia Stonic arriva sul mercato, il segmento dei B-SUV è già affollato. In molti hanno capito che si tratta di una “gallina dalle uova d’oro” e i coreani, dopo aver anticipato il trend dei SUV medi con la Sportage, in questo caso non sono tra i più rapidi. Poco male, comunque: la Stonic è un ottimo prodotto, caratterizzato da una carrozzeria compatta (4,14 metri di lunghezza per 1,76 di larghezza) e dal design sportivo (è tra i B-SUV più bassi: 1,52 metri di altezza). Ora, tre anni dopo il lancio sul mercato europeo, è il momento di qualche importante novità.Eccole, punto per punto nelle schede che seguono. Prima però vediamo quelle estetiche: spiccano i nuovi gruppi ottici anteriori a led, ridisegnati, che equipaggeranno la versione GT Line. Debutta anche un nuovo cerchio in lega leggera d’alluminio da 16 pollici e si aggiungono due nuovi colori per la carrozzeria sulle tonalità di grigio e blu.

Nuovi motori
Ibrido a 48 Volt
Fasatura variabile per il nuovo motore 1.0 turbo
Un po’ di connettività in più
Ti assiste in ogni momento

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande