fbpx

Kia Stonic, mild hybrid per rispondere alla concorrenza. Le novità punto per punto

I B-SUV sono sempre più numerosi e agguerriti: Kia rinfresca il suo, soprattutto nella sostanza

Le novità della Kia Stonic, punto per puntoQuando la Kia Stonic arriva sul mercato, il segmento dei B-SUV è già affollato. In molti hanno capito che si tratta di una “gallina dalle uova d’oro” e i coreani, dopo aver anticipato il trend dei SUV medi con la Sportage, in questo caso non sono tra i più rapidi. Poco male, comunque: la Stonic è un ottimo prodotto, caratterizzato da una carrozzeria compatta (4,14 metri di lunghezza per 1,76 di larghezza) e dal design sportivo (è tra i B-SUV più bassi: 1,52 metri di altezza). Ora, tre anni dopo il lancio sul mercato europeo, è il momento di qualche importante novità.Eccole, punto per punto nelle schede che seguono. Prima però vediamo quelle estetiche: spiccano i nuovi gruppi ottici anteriori a led, ridisegnati, che equipaggeranno la versione GT Line. Debutta anche un nuovo cerchio in lega leggera d’alluminio da 16 pollici e si aggiungono due nuovi colori per la carrozzeria sulle tonalità di grigio e blu.

Nuovi motori
Ibrido a 48 Volt
Fasatura variabile per il nuovo motore 1.0 turbo
Un po’ di connettività in più
Ti assiste in ogni momento

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa