fbpx

Le migliori auto ibride plug-in

Consumi da scooter, emissioni ridotte, prestazioni elevate e un’autonomia in modalità elettrica ideale per il commuting urbano: le vetture ibride plug-in hanno molte frecce al proprio arco. Ecco i migliori modelli tra SUV, berline, monovolume, sportive e wagon.

Volvo XC90 T8 AWD

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

È la SUV del rilancio Volvo e, nonostante dimensioni extra large, punta sull’ecologia. XC90 ha nella versione ibrida plug-in T8 il top di gamma, forte dell’abbinamento di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 a benzina – appartenente alla famiglia Volvo Drive-E – sovralimentato mediante turbocompressore e compressore volumetrico, attivo sulle ruote anteriori e abbinato a un motore elettrico da 82 cv che trasmette il moto al retrotreno.

Configurazione che porta in dote da un lato la trazione integrale, dall’altro 408 cv e 640 Nm di coppia a fronte di una percorrenza media di 47,6 km/l. L’autonomia in modalità zero emissioni è di 40 km. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5,6 secondi, complice il cambio automatico a 8 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia. Un tempo degno del massimo rispetto. Prezzi da 80.550 euro.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande