fbpx

I migliori SUV a meno di 20.000 euro

La francese è solo l’ultima arrivata, in ordine di tempo, in un segmento sempre più affollato e competitivo

Nissan Juke – da 19.600 euro

Quando a Nissan venne in mente di creare la Juke la moda del SUV compatto era ancora lungi dall’arrivare quella del SUV Coupé manco era ancora immaginabile. Eppure la piccola Nissan racchiudeva nel suo progetto ardito entrambe le cose. Look sfacciato, guida rialzata ma dinamica efficace.

Nissan Juke 2020 arancione statica 3/4 posteriore

Con la seconda generazione, nel rispetto dell’identità stilistica del modello,  la Juke cresce nelle dimensioni lungo tutti e tre gli assi. È più lunga (da 4,14 a 4,21 metri), larga (da 1,77 a 1,80 metri) e alta (da 1,57 a 1,60 metri), offrendo quindi una più spazio per bagagli e abitanti che potranno beneficiare di un aumento di spazio di quasi 6 cm per le gambe dei passeggeri posteriori e di 422 litri di bagagliaio circa il 20% in più del modello precedente che si fermava a 354.

Nissan Juke 2020 interni

Quanto all’abitacolo, nuovi materiali soft touch migliorano la qualità percepita, mentre lo schermo “galleggiante” Touch da 8 pollici è sicuramente più in linea con le tendenze attuali. Le bocchette di ventilazione rotonde sono un omaggio al passato (le aveva anche la precedente, ai lati) e di serie (per non dimenticare dinamismo e sportività) ci sono i sedili sportivi con la possibilità di rivestirli (a pagamento) in Alcantara o in pelle.

Nissan Juke 2020 migliori SUV economici

Ovviamente non mancano sicurezza e connettività, la prima con il sistema Pro Pilot che include cruise control adattivo e mantenimento attivo di corsia in autostrada per una guida semi-autonoma di livello 2 cui si aggiungono la frenata di emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il rilevamento di segnali stradali, il rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e un sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande