fbpx

Mercedes EQS, auf wiedersehen Tesla, ora ci sono io…

Si posiziona al livello della Classe S, ma su una base inedita, a zero emissioni locali, con un design più azzardato e tantissima tecnologia

L’autonomia reale

Capitolo fondamentale, quando si parla di elettriche, è quello dell’autonomia. Alla fine del test della Mercedes EQS 580 4Matic (nelle prossime pagine il dettaglio delle versioni), svolto soprattutto in extraurbano ma con qualche tratto anche all’interno delle mura cittadine e in autostrada, il computer di bordo dava il 66% di batteria rimanente e 455 km di autonomia residua: 690 km totali. Un risultato davvero notevole, che ho ottenuto, questo va specificato, stando particolarmente attento allo stile di guida, come testimoniato dalle 5 stelle su 5 attribuite dal computer di bordo alla sostenibilità del mio uso di gas e freno.

Articoli correlati
Fiat Uno Turbo i.e. - La piccola peste compie 40 anni
Citroen e-C3, i primi dettagli sulla versione da 20 mila euro
Ferrari 296 Speciale - Basta la parola