Mercedes EQS, auf wiedersehen Tesla, ora ci sono io…

Si posiziona al livello della Classe S, ma su una base inedita, a zero emissioni locali, con un design più azzardato e tantissima tecnologia

L’autonomia reale

Capitolo fondamentale, quando si parla di elettriche, è quello dell’autonomia. Alla fine del test della Mercedes EQS 580 4Matic (nelle prossime pagine il dettaglio delle versioni), svolto soprattutto in extraurbano ma con qualche tratto anche all’interno delle mura cittadine e in autostrada, il computer di bordo dava il 66% di batteria rimanente e 455 km di autonomia residua: 690 km totali. Un risultato davvero notevole, che ho ottenuto, questo va specificato, stando particolarmente attento allo stile di guida, come testimoniato dalle 5 stelle su 5 attribuite dal computer di bordo alla sostenibilità del mio uso di gas e freno.

Articoli correlati
Tutte le roadster BMW, dalla 315/1 alla Z4 Final Edition – Una storia lunga quasi un secolo
Toyota - Tre sportive fanno sognare gli appassionati
La Tesla Model 3 Standard arriva in Italia, prezzi da 36.990 euro