Tecnologia eDrive di quinta generazione
Motori elettrici, sensoristica sempre più avanzata e sistemi di ricarica ad alto voltaggio – grazie alla ricarica in corrente continua la batteria può essere ricaricata dal 10% all’80% in meno di 40 minuti – necessitano di una potenza di calcolo sempre crescente. BMW iX, presentata come apripista delle nuove generazioni elettriche, riesce, secondo BMW, ad elaborare 20 volte la mole di dati rispetto ai modelli precedenti. Il tutto associato ad un’autonomia di 600 Km (secondo il ciclo di prova WLTP).
Un occhio “green” anche per quanto riguarda la produzione del powertrain elettrico, più sostenibile nei materiali utilizzati. In merito alle performance, BMW iX svilupperà una potenza di 500 CV, sufficiente ad accelerare questo SAV, il cui peso è ancora ignoto, da 0 a 100 Km/h in meno di 5 secondi.
Una svolta generazionale che riprende l’intraprendenza della BMW iX3 e lo spirito, sostenibile e funzionale, di precedenti modelli come BMW i3. Non resta che aspettare la presentazione ufficiale e la risposta del mercato.
Calandra? BMW preferisce “interfaccia high-tech”