NOVITÀ AUTO NOVEMBRE 2021
TESLA MODEL Y
Il SUV medio di Tesla arriverà a novembre 2021 e lancia la sfida a Volkswagen ID.4. Due le versioni disponibili: Long Range e Performance. Entrambe saranno equipaggiate da due motori e trazione integrale. L’autonomia dichiarata dalla casa americana è rispettivamente di 505 e 480 km in WLTP. Il design – come al solito essenziale – è molto simile a quello della sorella maggiore Model X.
MERCEDES AMG PROJECT ONE
Forte del suo successo in Formula Uno, Mercedes ha deciso di portare la propria tecnologia vincente anche in strada. La Mercedes AMG Project One è equipaggiata con un V6 1.6 turbo benzina – stessa tipologia di propulsore usato dalle monoposto di F1 – e da quattro motori elettrici ricaricabili (plug-in hybrid). Questa configurazione porta la potenza totale oltre i 1000 cv. Il motore a benzina è in grado di girare a 11.000 giri. Il prezzo da pagare è però parecchio alto – come quello di vendita… – poiché è necessario il ripristino del 90% dei componenti dell’unità termica ogni 40.000 km.
TOYOTA MIRAI
La nuova Toyota Mirai rappresenta il forte impegno della casa nipponica per lo sviluppo e la diffusione di veicoli alimentati ad idrogeno. L’autonomia dichiarata è di 650 km e per “fare il pieno” sono sufficienti soli cinque minuti. La batteria agli ioni di litio a 84 celle ha una capacità di 6,5 Ah ed è in grado di supportare il motore da 175 CV. Una chicca per gli amanti dell’ambiente è rappresentata da un filtro incorporato nella presa d’aria in grado di catturare e rimuovere micro particelle inquinanti.
ALTRE AUTO IN USCITA A NOVEMBRE:
- Mercedes SL AMG;
- BMW X8 e BMW Serie 3 in configurazione elettrica;
- Audi Q4 e-tron Sportback;
- Range Rover Sport sia in configurazione mild hybrid sia in configurazione plug-in hybrid;
- Hyundai Bayon;
- Kia Imagine;
- Nuova Opel Astra plug-in hybrid;
- Renault Megane eVision.