Ford Kuga
Non sono molte le novità auto 2023 per Ford, tra le più interessanti dovrebbe esserci il restyling della Kuga, che potrebbe arrivare in primavera. Oltreoceano l’auto si è già mostrata in versione definitiva. Al momento non si sa nulla riguardo alle motorizzazioni, ma appare certa la presenza di versioni benzina hybrid e plug-in hybrid. Meno scontata la versione diesel in modalità mild hybrid.
Ford SUV elettrico
La sostituta della Mondeo, ormai uscita di listino da qualche tempo, potrebbe arrivare nella seconda metà del 2023 e avere le sembianze di un SUV di medie dimensioni con motore elettrico, almeno secondo le indiscrezioni che circolano. Qui sotto una delle prime immagini spia. Dovrebbe avere forme simili a una via di mezzo tra un SUV e una station wagon, sulla falsa riga della Citroën C5 X. Non è escluso l’arrivo anche in versione ibrida plug-in, tuttavia al momento non c’è nessuna informazione riguardo ai dati tecnici della vettura.
Ford Mustang
Di lei si sa già tutto: la nuova Ford Mustang infatti è già stata svelata. La gamma motori resta alla vecchia maniera, nel senso che non si converte in alcun modo all’elettrificazione.
Leggi anche:“Ford Mustang: si rinnova ma non diventa ibrida”
La gamma si sviluppa attorno al motore 2.3 EcoBoost a quattro cilindri e al poderoso 5.0 V8 Coyote, entrambi in versione aggiornata. Quanto alla trasmissione, sarà possibile scegliere tra un cambio manuale a sei marce con sistema di Rev Matching per le scalate oppure un automatico a 10 rapporti. Data di arrivo della Ford Mustang fine 2023, da confermare.
Ford Bronco
Anche del Bronco ci siamo già occupati, la notizia è che è confermato l’arrivo nel nostro Paese verso la fine del 2023 nella versione passo lungo, ma al momento non è ancora noto con quali motorizzazioni. Il Bronco, per chi non lo conosce, è un fuoristrada duro e puro, una leggenda americana, un veicolo progettato per muoversi su tutti i terreni, con stile e soluzioni molto particolari, come le porte smontabili in pochi minuti.
Leggi anche: “Il Ford Bronco arriverà in Europa nel 2023. C’era una volta il west…”
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo