fbpx

Novità auto 2023: tutti (o quasi) i modelli in arrivo, marca per marca

Indecisi sulla nuova auto da acquistare nel 2023 o siete semplicemente curiosi? Ecco la lista dei modelli in arrivo. È lunga e potrebbe anche scapparci qualche sorpresa...

Ford Kuga

Ford Kuga 2023Non sono molte le novità auto 2023 per Ford, tra le più interessanti dovrebbe esserci il restyling della Kuga, che potrebbe arrivare in primavera. Oltreoceano l’auto si è già mostrata in versione definitiva. Al momento non si sa nulla riguardo alle motorizzazioni, ma appare certa la presenza di versioni benzina hybrid e plug-in hybrid. Meno scontata la versione diesel in modalità mild hybrid.

Ford SUV elettrico

La sostituta della Mondeo, ormai uscita di listino da qualche tempo, potrebbe arrivare nella seconda metà del 2023 e avere le sembianze di un SUV di medie dimensioni con motore elettrico, almeno secondo le indiscrezioni che circolano. Qui sotto una delle prime immagini spia. Ford Mondeo 2023, foto spiaDovrebbe avere forme simili a una via di mezzo tra un SUV e una station wagon, sulla falsa riga della Citroën C5 X. Non è escluso l’arrivo anche in versione ibrida plug-in, tuttavia al momento non c’è nessuna informazione riguardo ai dati tecnici della vettura.

Ford Mustang

Ford Mustang GT 2024Di lei si sa già tutto: la nuova Ford Mustang infatti è già stata svelata. La gamma motori resta alla vecchia maniera, nel senso che non si converte in alcun modo all’elettrificazione.

Leggi anche:“Ford Mustang: si rinnova ma non diventa ibrida” 

La gamma si sviluppa attorno al motore 2.3 EcoBoost a quattro cilindri e al poderoso 5.0 V8 Coyote, entrambi in versione aggiornata. Quanto alla trasmissione, sarà possibile scegliere tra un cambio manuale a sei marce con sistema di Rev Matching per le scalate oppure un automatico a 10 rapporti. Data di arrivo della Ford Mustang fine 2023, da confermare.

Ford Bronco

Ford Bronco 2022 RaptorAnche del Bronco ci siamo già occupati, la notizia è che è confermato l’arrivo nel nostro Paese verso la fine del 2023 nella versione passo lungo, ma al momento non è ancora noto con quali motorizzazioni. Il Bronco, per chi non lo conosce, è un fuoristrada duro e puro, una leggenda americana, un veicolo progettato per muoversi su tutti i terreni, con stile e soluzioni molto particolari, come le porte smontabili in pochi minuti.

Leggi anche: “Il Ford Bronco arriverà in Europa nel 2023. C’era una volta il west…”

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande