MG4 Long Range
L’unica cosa certa per il 2023, per il marchio di origine britannica di proprietà del colosso cinese Saic, è il lancio della MG4 Long Range, versione a lunga percorrenza della vettura già presentata e che noi abbiamo avuto modo di provare. Del resto il 2022 è stato un anno importante, con il debutto della Marvel e della 4 stessa.
Leggi anche: MG4, come va l’elettrica “per tutti”
La MG4 Long Range sarà dotata di due motori, per una potenza totale di 400 CV, abbinati a una batteria più grande, da 77 kWh di capacità, per un’autonomia di oltre 500 km. Il lancio è previsto per l’estate 2023, con disponibilità a seguire subito dopo.
MG 1/2, MG SUV Coupé e MG Roadster
Con un programma intenso, che prevede il lancio di 10 modelli entro il 2025, è difficile pensare che il 2023 di MG si fermi alla sola MG4 Long Range. Tra le ipotesi – ma non c’è nulla di confermato – il lancio di un’utilitaria elettrica a basso costo. Nome in codice MG 1/2: una vettura che, pensando ai modelli in vendita sul mercato cinese con il marchio Roewe, potrebbe essere lunga poco più di tre metri, con motore da 37 kW e una batteria da 27 kWh, per un’autonomia promessa di oltre 250 km.
Tra le novità auto 2023 di MG ci potrebbe essere anche un SUV Coupé di medie dimensioni, un segmento strategico in cui il Marchio ha senza dubbio interesse a rafforzare la sua presenza. Le ipotesi sono diverse: potrebbe trattarsi ancora una volta di un modello derivato dalla gamma in vendita in Cina, oppure realizzato sulla base del Marvel R.
C’è poi la preferita dagli appassionati del marchio inglese (qui sopra un rendering), ovvero una due posti sportiva elettrica il cui arrivo è già stato confermato. La cosa più probabile è che la MG Roadster verrà svelata nel 2023 per poi fare il debutto ufficiale nel 2024, per festeggiare i 100 anni dello storico marchio MG.
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo