Porsche Taycan restyling
Sembra ieri, del resto non è passato molto tempo dalla presentazione ufficiale della Taycan, avvenuta a settembre 2019. Per la prima elettrica Porsche potrebbe essere già tempo di restyling. Questo almeno secondo alcune indiscrezioni, al momento non c’è però nulla di ufficiale. Quello qui sopra è il modello attuale, le novità non dovrebbero stravolgere le linee dell’auto ma proporre un maquillage estetico, accompagnato da ritocchi all’interno e probabilmente da alcuni aggiornamenti al software di gestione della batteria, per aumentare l’autonomia. Le eventuali novità riguarderanno tutta la gamma della Taycan, con arrivo entro la fine del 2023.
Leggi anche:“Porsche Taycan Sport Turismo GTS, la prova”
Si vocifera anche di una versione ad altissime prestazioni della Taycan che potrebbe debuttare con il restyling del modello. Voci che possono trovare fondamento nell’apparizione sul circuito del Nürburgring di una Taycan con uno speciale body kit aerodinamico. Le indiscrezioni parlano di un powertrain con 3 motori elettrici e oltre 1.000 CV di potenza.
Porsche Cayenne
È in dirittura di arrivo la Porsche Cayenne 2023: dovrebbe fare la sua comparsa in primavera. Porsche proporrà un leggero facelift, in grado di rendere più attuale il modello e di reggere meglio il tempo, fino all’arrivo della versione totalmente elettrica, non immediato. Le novità maggiori sulla Cayenne 2023 riguarderanno gli interni, con un nuovo design della strumentazione e display touch di maggiori dimensioni.
Porsche Macan elettrica
La mettiamo tra le novità 2023 sperando che magari ci scappi la presentazione verso la fine dell’anno, ma più probabilmente la Porsche Macan elettrica arriverà nel 2024. Sarà basata sulla nuova piattaforma PPE del Gruppo Volkswagen, con due motori elettrici e una potenza totale di oltre 600 CV, sistema di ricarica in corrente continua fino a 270 kW e autonomia di circa 600 km.
Porsche 911 ibrida
Prima o poi arriverà il momento del passaggio all’elettrico totale anche per la 911, ma non ancora. Nel frattempo, nella primavera del 2023, dovrebbe arrivare un qualche livello di elettrificazione sull’aggiornamento di metà carriera della 992, in attesa della versione elettrica sul prossimo modello generazionale della 911. Ipotesi avvalorata dall’avvistamento di alcuni esemplari in test dell’attuale 911 in versione plug-in ibrida.
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Cupra
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo