Cupra Leon
Tra le case automobilistiche, Cupra nell’ultimo periodo ha saputo esprimere un’identità ben precisa, proponendo auto dal design personale. Nel 2023 il brand prosegue lungo la strada tracciata con il restyling della Leon e della Formentor, seguiti dall’anteprima della nuova versione del Tavascan.
Il restyling della Leon regalerà all’auto un carattere più deciso, non si attendono invece novità per i motori, che ricalcheranno l’attuale offerta con potenze comprese tra 140 CV e 190 CV, anche in versione plug-in hybrid. L’aggiornamento coinvolgerà anche la versione Sportstourer. La nuova versione della Leon è attesa per la seconda parte del 2023.
Cupra Formentor
Restyling di metà carriera per la Formentor (qui sotto la prova della versione attuale), primo modello nativo della Casa. Anche in questo caso i ritocchi estetici doneranno un family feeling più accentuato all’auto.
Il lancio dovrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno con consegne previste a cavallo del 2023 – 2024. Tra le versioni non mancheranno le motorizzazioni benzina ibride plug-in.
Cupra Tavascan
Ampiamente annunciato, il Cupra Tavascan è il primo SUV completamente elettrico del Marchio. Il design non dovrebbe discostarsi molto da quello della concept car mostrata nel lontano 2019. Il Tavascan sarà dotato di due motori, uno per assale, per una potenza combinata fino a 225 kW sulle quattro ruote e scatto da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. La batteria agli ioni di litio avrà capacità fino a 77 kWh, per una percorrenza di 450 km. Il lancio del Tavascan è atteso a nella seconda metà dell’anno, con i primi esemplari in vendita nel 2024.
Leggi anche: “Cupra Tavascan, elettrica da 450 km”
- Alfa Romeo
- Audi
- BMW
- Citroën
- Dacia
- Ferrari
- Fiat
- Ford
- Honda
- Hyundai
- Jaguar
- Jeep
- Kia
- Lamborghini
- Maserati
- Mazda
- Mercedes
- MG
- Mini
- Nissan
- Opel
- Peugeot
- Porsche
- Renault
- Skoda
- Smart
- Subaru
- Suzuki
- Toyota
- Volkswagen
- Volvo