fbpx

Nuova Jeep Compass 2021, il SUV che è anche un vero fuoristrada – Prova

Rinnovata a fondo, l’abbiamo provata in condizioni ai limiti del possibile. Ecco com’è andata

Come va in offroad

Da che Jeep è Jeep, il fuoristrada è scritto nel suo DNA; di più, è marchiato a fuoco. Ecco perché, anche su modelli molto “civili” come la Compass, le capacità in offroad sono al centro del progetto e dei programmi di sviluppo. Qualcosa a cui in Jeep tengono particolarmente, com’è giusto che sia, ed è per questo che per questa prima presa di contatto hanno organizzato un test in fuoristrada. Per la Trailhawk è stato disegnato un percorso specifico, più impegnativo, che fra le altre cose prevedeva il superamento di una rampa al 25% di pendenza, con fondo sabbioso.

Una tipologia di ostacolo sulla quale la maggior parte degli Sport Utility in commercio si arenerebbe subito: il paraurti specifico di questa versione della Compass 2021 e l’altezza da terra pari a 20 cm si sono rivelati fondamentali. Per i più tecnici del fuoristrada, questi gli angoli caratteristici della Compass 2021 Trailhawk: angolo di attacco di 29,1 gradi, angolo di dosso di 23,7 gradi e di uscita di 33,1 gradi.

Migliorata soprattutto dentro
Come va in offroad
Come va su strada
Abitabilità e capacità di carico
Quanto costa

nuova jeep-compass-restyling 2021 prova

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”