fbpx

Nuova Kia Sorento, c’erano una volta le monovolume

Tranne il nome, cambia tutto, a partire dal design molto più americano. Ecco come va l’ibrida da 230 cv

SUV, sempre e solo SUV. Questo impone la moda, questo richiede il mercato. In realtà, Kia punta sulla carrozzeria alta da più di vent’anni. Ha iniziato con la Sportage, ha proseguito con la Sorento e da lì non ha mai smesso, anzi si è allargata a Stonic e Niro, per citarne solo due.

Tornando alla Sorento, questa è la quarta generazione. Ma se la prima era una fuoristrada dura e pura, o quasi, questa è un’auto tutta design e tecnologia. Un’auto completamente nuova, con almeno 5 punti forti. Eccoli, in questa prova della 1.6 T-GDi automatica AWD HEV Evolution.

1 – Ibrida, ibrida plug-in e diesel

2 – Nuova piattaforma

3 – Sistemi di assistenza alla guida

4 – C’erano una volta le monovolume

5 – Design più coraggioso

Articoli correlati
Prova Xpeng G9 RWD Long Range – Lasciatevi coccolare
La Volkswagen Golf GTI Edition 50 festeggia i 50 anni della GTI con il record al 'Ring
Prova Xpeng G6 RWD Long Range – Il bello dell'all-inclusive